UCHUU KAIZOKU CAPTAIN HARLOCK

I PERSONAGGI
PRIMA SERIE E PRIMO FILM
Equipaggio Arcadia
Mazoniane
Terrestri
Altri personaggi

--------------------------------

SECONDA SERIE E SECONDO FILM
Equipaggio Arcadia
Illumidas
Altri personaggi

ALTRI PERSONAGGI (PRIMA SERIE E PRIMO FILM)

BINA e ICARU: due bambini sul Pianeta Umano, nipoti del Dottor Elio. Dopo la scomparsa del resto della popolazione, uccisa da cataclismi provocati dal dottor Elio sotto la minaccia delle Mazoniane, restano gli unici abitanti del pianeta.

DICK: è un uomo, di stazza robusta, che infastidisce Tochiro all'interno di un saloon, chiamandolo "bambino" e "tappo", arrivando infine a farci a pugni. Harlock farà altrettanto con lui, per vendicare l'amico.

DOTTOR ELIO (Hern): scienziato e nonno di Bina e Icaru, ha fondato una colonia sul Pianeta Umano, nella Nebulosa Ulisse. Considera Harlock come un figlio. Non si sa bene in quale circostanza si siano conosciuti, ma sembra che Harlock sia stato aiutato da lui, una volta. Viene costretto da Miu, Mazoniana infiltratasi tra la gente del Pianeta Umano, a scatenare violenti cataclismi per distruggere l'Arcadia, recatasi su quel pianeta alla ricerca di Mayu. Muore facendo scudo con il suo corpo al nipote Icaru, a cui Miu aveva sparato.

EMERALDAS (Esmeralda): è la donna di Tochiro e la madre di Mayu. Si sono incontrati per la prima volta su di un pianeta in tutto simile all'antico Far West della Terra (una sorta di Gun Frontier). Emeraldas si trovava in un saloon e stava giocando a poker, quando è entrato Tochiro, che è stato poi importunato e picchiato da alcuni ceffi del saloon. S'innamora di lui dopo aver scoperto la grande intelligenza che si nasconde in quel piccolo corpo, in seguito alla distruzione dell'astronave dell'ammiraglio Orror, l'Everet, grazie ad una bomba costruita da Tochiro. Dopo la morte dell'uomo che ama scompare nel cosmo, intenzionata a seguire per l'eternità il suo fèretro. Ha capelli rossi e occhi castani, non ha nessuna cicatrice sul volto.

MAYUN: donna della tribù di Toga, che fu portata sull'Arcadia e aiutata da Masu-san e dal Dottor Zero a partorire, dopo che L'Arcadia aveva involontariamente danneggiato la nave civile sulla quale viaggiava. Ha capelli biondi.

ROMEO E MARINA: genitori di Icaru, incontrati sul Pianeta Umano. Tra loro due ed Harlock nel passato è intercorso un qualche genere di rapporto, di cui però non si comprende la natura.

ZOLBA: ragazzo del pianeta Tokarga, soldato al servizio delle Mazoniane e figlio di Zoru. Fugge con Rucia, la giovane infermiera mazoniana di cui è innamorato, inseguito da una pattuglia di Mazone. Aiutato da Capitan Harlock, Zolba decide infine di sacrificare se stesso per salvare l'Arcadia dall'accerchiamento a cui una potente squadra mazoniana la sta sottoponendo. Ha capelli arancioni e occhi scuri, non ha l'aspetto di uno di Tokarga.

ZORU: guerriero di Tokarga, divenuto sgherro delle Mazoniane. Vergognandosi profondamente di ciò che è diventato, si riscatta prima della morte, combattendo al fianco di Harlock contro Mazone e donandogli preziose informazioni sulla flotta di Raflesia. Il suo ultimo pensiero è per i suoi figli. Di razza molto diversa da quello dei Terrestri, è completamente calvo e ha la pelle verde.

Nausicaa & Selvaggia

  TOP
  IMMAGINI | LUOGHI 
AMBIENTAZIONE
- PRIMA SERIE - PRIMO FILM - SECONDO FILM - SECONDA SERIE - GLOSSARIO - MUSICHE - MANGA - SEZIONI SPECIALI - COMMENTI